Tecniche all'avanguardia
Puntiamo al massimo, senza mai accontentarci di strumenti e prodotti che non garantiscono l’eccellenza.
Per darti un servizio di riparazione rapido ma di qualità, utilizziamo metodi moderni e innovativi.
La colorimetria e lo spettrofotometro
Ricreare il colore originale della tua auto è possibile se fatto con strumenti dedicati e attenzione al dettaglio. Il processo d’identificazione della tinta nei nostri centri non avviene manualmente. Utilizziamo un lettore elettronico con tecnologia CCD per avere una lettura molto accurata. Lo spettrofotometro viene connesso a un computer che mostra la formula per la produzione del colore, con tutte le possibili variazioni che l'occhio umano non riesce a notare. Se la tua auto torna in riparazione, abbiamo un database di tutte le lavorazioni eseguite, quindi siamo in grado di riprodurre la stessa tinta utilizzata in passato senza alterazioni.
Lampade IRT e pannelli radianti
Per restituire la tua auto in tempi brevi, abbiamo bisogno di tecnologie adeguate. Tra queste ci sono le lampade carrellate (mobili) che utilizziamo per l'essiccazione rapida di verniciature non estese. I raggi infrarossi a onde corte permettono l’essiccazione dall'interno all'esterno della parte verniciata, quindi non restano tracce di umidità. Inoltre, ci sono i pannelli radianti. Sono un supporto incredibile che garantisce ulteriore risparmio energetico.
Prodotti e partner sostenibili
La nostra scelta naturale è verso prodotti di alta qualità dal basso impatto ambientale. Insieme ai nostri partner Gelson e Mirka cerchiamo di privilegiare prodotti all'acqua e cicli di lavoro ecosostenibili. Inoltre abbiamo inserito PPG e i suoi software LINQ, 3D PPG VISUALIZID, la fotocamera digitale a colori PPG DIGIMATCH e MoonWalk, il sistema semi-automatico per la miscelazione del colore, per ridurre gli sprechi di tempo e materiale, ottenendo sempre risultati perfetti.
Le fasi della lavorazione
Stacco/Riattacco
Lattoneria pesante
Lattoneria leggera
Stuccatura
Carteggiatura
Verniciatura